Nelle vicinanze a pochi Km dal nostro agriturismo potrete visitare la Maremma nelle sue meraviglie culturali e nelle sue splendide spiagge…

Orbetello
Il borgo di Orbetello ha origini antichissime con radici che affondano addirittura al periodo neolitico.
Il passato della città rivive nei resti delle possenti mura d’epoca Villanoviana (circa 1000 anni a.C.) mentre il centro è abbellito dalla splendida
Piazza Garibaldi e dall’antico Duomo di Orbetello. Una strada costruita su un terrapieno artificiale (la diga) la collega al Monte Argentario. Potrete visitarla godendovi una bella passeggiata lungo la sua laguna…

Distanza dal Residence circa 24 km.

Magliano, il borgo dove regna il silenzio
Il profilo dei Monti dell’Uccellina e le sinuose curve delle colline maremmane accompagnano il visitatore che decida di seguire il vecchio tracciato delle mura. Soltanto sfiorato dalle rotte turistiche più inflazionate, Montiano è immerso nel silenzio. Lontano da ogni forma di inquinamento acustico,Montiano, è tuttavia un paese vivo, ricco di eventi culturali e di manifestazioni enogastronomiche che ogni anno richiamano visitatori da ogni parte della Maremma. Posto nel cuore della Valle d’Albegna, è l’antica città etrusca di Eba di cui sono state riportate alla luce alcune tombe del VI secolo a.C. detto Piombo di Magliano. La splendida Torre dell’orologio, alta ben 29 metri, fu innalzata nel corso del XV secolo. La Necropoli Etrusca ed il Museo Etrusco, dove è possibile ammirare le numerose testimonianze lasciate dagli etruschi. La meravigliosa Cinta Muraria di Montiano, dalla particolare piana a forma ovoidale che fu di Messer Girolamo di Maestro Pietro dell’Abbaco. 

Distanza dal Residence circa 20 km.

Capalbio
Questo piccolo ed incantevole Borgo medievale, è considerato una delle perle della Maremma Toscana. Nacque nel 1960 con il distacco dal comune di Orbetello. Il Borgo è interamente circondato dalle caratteristiche mura quattrocentesche. Nelle vicinanze ecco che troviamo il Giardino dei Tarocchi, parco artistico sito nella piccola frazione di Garavicchio,
ideato dall’artista Niki de Saint Phalle, è popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi con i suoi incantevoli specchi e colori.

Distanza dall’Agriturismo circa 35 km.